Logo_Italiani_Volanti

UNDER CONTROL EVENT 2

Operazione “Sardegna sotto scorta” – Volo di Gruppo Italiani Volanti & fsITAF

Preparati a decollare per un evento speciale in collaborazione con fsITAF!
I piloti di Italiani Volanti decolleranno da diversi aeroporti italiani – LIML, LIPH, LIRZ, LIBD e LICC – per convergere tutti su LIEE (Cagliari Elmas) in un grande volo di gruppo su Flight Simulator.

Durante la tratta, i nostri liner verranno scortati dagli Eurofighter di fsITAF, che si occuperanno della scorta fino all’atterraggio finale in Sardegna. Un’occasione unica per vivere l’atmosfera di una vera operazione combinata:

  • decolli scaglionati da più aeroporti,
  • gestione della rotta e del traffico in arrivo su LIEE,
  • formazione con i caccia in scorta e avvicinamento coordinato.

Questo evento è pensato per regalare immersione, coordinazione e tanto divertimento di gruppo.

Allaccia le cinture, prepara il piano di volo e… ci vediamo tutti a Cagliari LIEE, sotto la protezione degli Eurofighter fsITAF! 🛫

Dopo l’atterraggio a Cagliari, l’emozione non finisce. Infatti, l’evento culminerà con uno spettacolare airshow virtuale, in cui i piloti delle Frecce Tricolori di fsITAF eseguiranno delle manovre spettacolari per un’esibizione che ci lascerà senza fiato.

L’UNDER CONTROL EVENT è un’occasione unica per vivere l’emozione di un volo simulato,  sotto la scorta di velivoli militari e arricchita dalla bellezza di un airshow virtuale mai visto prima. Non perdere l’opportunità di partecipare a questo evento, che unisce la passione per la simulazione di volo con la spettacolarità delle acrobazie aeree.

 

DETTAGLI EVENTO

Data e ora: 03/12/25 dalle ore 21:00 in Discord

Atterraggio a Cagliari: entro e non oltre le 22:30/22:45

Velivoli obbligatori: A320/321 oppure B737-800. È possibile usare un aereo diverso ma non sarà garantita la scorta militare

Tutti coloro che parteciperanno all’evento rispettando i criteri sopra citati riceveranno questo prestigioso award.

Si consiglia di scaricare l’Eurofighter e l’MB-339 per un’esperienza visiva più immersiva.

Condividi su: