Tsunami Tour Italiani Volanti
Continua l’avventura in terra nipponica, i nostri piloti dopo aver partecipato alla ricerca degli animali contaminati dalle radiazioni di Fukushima, sono ora impegnati in una nuova missione che li vedrà volare in condizioni estreme alla ricerca dei profughi dispersi sulle montagne della regione di Fukushima.
A causa delle radiazioni tutte le apparecchiature elettroniche sono fuori uso, e i nostri piloti potranno volare solo con aeromobili analogici senza fare affidamento su alcun supporto quali VOR,NDB,GPS o altro.
Si potranno orientare in volo solo ricercando a vista dei segnali lasciati dai profughi indicanti la direzione per raggiungere gli aeroporti improvvisati che sono stati allestiti per il salvataggio dei superstiti. Il tutto in pieno inverno, con metri di neve che non faciliterà la ricerca dei suddetti segnali.
Una vera e propria caccia al tesoro, dove saranno in bilico le vite di centinaia di superstiti sopravvissuti allo Tsunami, ma che non potranno sopravvivere al rigido inverno del Nord del Giappone.
Il Tour è aperto a tutti e non richiede conoscenze specifiche VFR , solo una buona vista e doti di coraggio e sopravvivenza che solo i Piloti di ITALIANI VOLANTI possono avere.
Si consiglia di usare la mod per littleNavMap che aggiunge la mappa di google Scarica qui
TRATTA: IV6903 RJSF-XXXX (aeroporto di arrivo da trovare)
AEREO OBBLIGATORIO: PILATUS PC6 analogico (no GARMIN)
MOD (solo per FS2020): Scarica qui
PUNTEGGI
Best landing rate
1°) 5 punti
2°) 4 punti
3° ) 3 punti
5 punti al primo che impiegherà meno tempo a trovare i segnali e ultimare il PIREP
4 punti al secondo che impiegherà meno tempo a trovare i segnali e ultimare il PIREP
3 punti al terzo che impiegherà meno tempo a trovare i segnali e ultimare il PIREP
3 punti per ogni screnshot corretto inviato