Logo_Italiani_Volanti

PILOT SKILL

Sulla nostra Virtual Airline è ora disponibile il nuovo sistema di volo chiamato ‘Pilot Skill’. Questo aggiornamento di IVacars aumenta il livello di professionalità dei nostri PIREP. La nuova versione consente una registrazione più dettagliata delle attività di volo, permettendo di ottenere punti in base alle abilità di pilotaggio.

Ogni pilota avrà la possibilità di decidere, tramite IVacars, se attivare o meno il sistema ‘Pilot Skill’ per un volo specifico attraverso una semplice spunta. Nel caso in cui ‘Pilot Skill’ venga attivato, IVacars calcolerà il punteggio finale da assegnare al pilota considerando questi 12 fattori divisi per errori ed esecuzione corretta:

Errori/Pause

Se viene rilevato almeno uno stallo.

  • PASS: Nessun punto rimosso
  • FAIL: Rimossi 30 punti dal saldo accumulato

Se viene rilevata almeno un overspeed.

  • PASS: Nessun punto rimosso
  • FAIL: Rimossi 20 punti dal saldo accumulato

La velocità non deve superare i 250 nodi (KIAS) sotto i 10.000ft.

  • PASS: Nessun punto rimosso
  • FAIL: Rimossi 15 punti dal saldo accumulato

I flap devono essere impostati prima del decollo.

  • PASS: Nessun punto rimosso
  • FAIL: Rimossi 10 punti dal saldo accumulato

Le luci di atterraggio devono essere spente superando i 10.000ft. Il range di tolleranza è compreso tra 10.000ft e 10.800ft.

  • PASS: Nessun punto rimosso
  • FAIL: Rimossi 10 punti dal saldo accumulato

Le luci anti collisione (Beacon Lights) devono essere accese prima di avviare i motori e devono rimanere accese.

  • PASS: Nessun punto rimosso
  • FAIL: Rimossi 10 punti dal saldo accumulato

Il sistema rimuove 5 punti per ogni pausa attivata, indipendentemente dalla durata e durante qualsiasi fase del volo, ad eccezione di quando l’aereo si trova a terra.

Esecuzione Corretta

Tutto il volo deve essere effettuato nel server ITALIANI VOLANTI di JoinFS oppure su IVAO con il Callsign IVV.

  • PASS: Vengono accreditati 35 punti
  • FAIL: Nessun punto accreditato

Il tempo trascorso tra l’imbarco (Boarding) e l’inizio del taxi verso la pista (Taxiing to Runway) deve essere compreso tra 10 e 40 minuti, sia in caso di volo VFR che IFR.

  • PASS: Vengono accreditati 25 punti
  • FAIL: Nessun punto accreditato

Le luci di atterraggio devono essere accese sotto i 10.000ft. Se il volo è in fase di decollo vanno accese prima di entrare in pista.
Durante la discesa, il range di tolleranza per accenderle è compreso tra 10.800ft e 10.000ft.

  • PASS: Vengono accreditati 10 punti
  • FAIL: Nessun punto accreditato

Ritrarre i flap durante l’arrivo al parcheggio/gate. I flap devono essere completamente retratti prima di interrompere la registrazione del PIREP.

  • PASS: Vengono accreditati 10 punti
  • FAIL: Nessun punto accreditato

Spegnere i motori una volta arrivati al parcheggio e prima di interrompere la registrazione del PIREP. L’aereo deve essere fermo.

  • PASS: Vengono accreditati 10 punti
  • FAIL: Nessun punto accreditato

Ad ogni volo il pilota parte con 0 punti. Dopo aver inviato il PIREP il saldo finale viene calcolato sommando i punti guadagnati o persi durante il volo.
Nel caso in cui il punteggio sia inferiore a zero, verranno rimossi i punti dal totale complessivo accumulato fino a quel momento.

Ogni mese verrà decretato il miglior pilota che riceverà questo speciale award. 

Per poter accedere alla classifica mensile, e competere per il premio, è necessario completare almeno 10 voli accettati nel mese.

Il punteggio mensile sarà calcolato facendo la media dei punteggi totali ottenuti su tutti i voli.
Nel caso in cui il pilota non dovesse raggiungere il primo posto in classifica anche il mese successivo, perderà l’award che verrà assegnato al nuovo vincitore.

I punti guadagnati consentiranno al pilota di aumentare il ranking, fino a Capitano di Flotta, sulla Virtual Airline. Ogni 2500 punti, il pilota riceverà un’ora di volo, che verrà aggiunta al totale delle ore di volo utilizzato per determinare il proprio rank.


LIMITAZIONI

1) Limite giornaliero dei voli: Il numero massimo di voli consentiti con questo sistema sarà ora limitato a 10 al giorno. A partire dall’undicesimo volo, non sarà attribuito alcun punto.

2) Validità delle schedule sotto le 50nm: Le schedule con una distanza inferiore a 50nm non saranno più considerate valide ai fini del Pilot Skill

3) Numero minimo di voli: Per poter accedere alla classifica mensile, e competere per il premio, è necessario completare almeno 10 voli accettati nel mese.

Condividi su:

UTLIME NEWS