Corso per il 737 italiani volanti



Italiani Volanti ha il piacere di comunicarVi l’apertura delle iscrizioni alla seconda edizione della scuola di volo per il Boeing 737-800! A partire da mercoledì 11 settembre alle ore 21:00  inizierà difatti un seminario in 6 lezioni, tenuto da un pilota ATPL sul 737. Partiremo dallo studio dei sistemi di controllo per poi familiarizzare con il cockpit, i comandi e infine con il volo vero e proprio. Ovviamente, data la complessità dell’argomento, è necessario possedere nozioni sul volo in generale ed in particolare sulle regole di quello strumentale che, per motivi di tempo, non potranno far parte di questo corso. Inoltre sarà necessario disporre di un valido Boeing 738 sul proprio simulatore. oltre che del Teamspeak 3, dove in una room dedicata, si terranno le lezioni con l’ausilio di una lavagna virtuale di cui vi verrà fornito il link.

Al termine del corso, come di consueto, i partecipanti saranno insigniti di award di merito e attestato di partecipazione.
Per iscrivervi al corso potete compilare il form disponibile qui sotto.

Let’s fly!

Condividi su:

Post correlati
meeting-7-roma
7° Meeting nazionale

Roma, 15-16-17-18 Settembre 2022

Dopo anni di stop torna, finalmente, il settimo meeting nazionale di Italiani Volanti e per l’occasione vogliamo ripartire da dove tutto ebbe inizio nel lontano 2011 ovvero dalla città eterna. Roma!
Il programma è ancora in fase di sviluppo ma l’intenzione è quella di unire la nostra passione per il volo al puro relax e divertimento in compagnia e soprattutto dal vivo.
Spazieremo quindi dalla visita all’aeroporto dell’Urbe a giornate rilassanti al mare e coglieremo l’occasione per visitare la capitale. Non mancherà ovviamente la consueta cena del sabato sera tutti insieme.