Logo_Italiani_Volanti

Corso A320

Corso A320 per simulatore di volo

In questa pagina puoi trovare tutte le video lezioni del corso a320 gratuito tenuto da piloti reali. Questo corso di volo virtuale per simulatore è stato pensato per poter utilizzare al meglio il tuo l’airbus A320 (compatibile anche con FS2020 ).
I nostri corsi di volo per principianti sono corsi gratuiti aperti a tutti.

Lezione 1

Benvenuti a bordo del vostro a320. Una serata mirata al setup dell’airbus a partire dalla pianificazione del volo, calcolo delle performance e aereo in “cold and dark” fino ad arrivare al vostro primo decollo. Con tanto di checklist, flow e procedure adottate da compagnie aeree che operano questo aeromobile!

Lezione 2

In questa lezione approfondiremo le varie modalità di volo dopo il decollo, con un’analisi più attenta alle procedure subito dopo la partenza. Partire da un ripasso del take off roll e della tecnica giusta del “rotate”, capiremo meglio le SID fino ad arrivare alla vostra prima volta in fase di crociera.

Lezione 3

“Hello folks from the flight deck this is your pilot speaking..”. Finalmente in crociera, andremo ad analizzare alcuni degli aspetti più importanti del volo che spesso vengono un pò tralasciati specialmente in ambito di simulazione amatoriale. In particolare approfondiremo come modificare la rotta e utilizzare al pieno delle sue potenzialita’ l’MCDU. Parte fondamentale di questa serata sarà la pianificazione della discesa (con particolare enfasi sul calcolo della “CDA” o “continuous descent approach”) e della programmazione del computer di bordo per la STAR e per il tipo di approach che poi andremo ad eseguire.

Lezione 4

“Cabin crew prepare che cabin for landing”. Prointi al vostro primo approach? In questa lezione finalmente eseguirete il vostro primo atterraggio con approach ILS per poi arrivare allo stand e concludere il volo. Ma la lezione non finisce qui! ci riposizioneremo infatti per poter pianificare e analizzare il funzionamento di tutti i diversi tipi di avvicinamenti strumentali che l’Airbus è in grado di eseguire. Tra cui eseguiremo:

  • Autoland
  • VOR
  • NDB
  • Visual approach e se avremo tempo anche un circle to land e tanti altri! Senza poi dimenticarci del fondamentale go around.Questa sera’ una serata molto impegnativa!

Condividi su: