Logo_Italiani_Volanti

UNDER CONTROL EVENT

Preparati per un’esperienza unica nel mondo della simulazione di volo con l’UNDER CONTROL EVENT, organizzato da Italiani Volanti e fsITAF (Flight Simulator Italian Air Force).

Cosa ci aspetta:

  • Il volo: dalle ore 21:00/21:15 inizierà il nostro viaggio virtuale da Fiumicino (LIRF) verso Malpensa (LIMC). I partecipanti voleranno sotto la scorta dei piloti militari di fsITAF, che garantendo un’esperienza di volo sicura e divertente. Il tutto avverrà nel simulatore Microsoft Flight Simulator 2020.

  • L’airshow: dopo l’atterraggio a Malpensa, l’emozione non finisce. Infatti, l’evento culminerà con uno spettacolare airshow virtuale, in cui i piloti delle Frecce Tricolori di fsITAF eseguiranno delle manovre spettacolari per un’esibizione che ci lascerà senza fiato.

L’UNDER CONTROL EVENT è un’occasione unica per vivere l’emozione di un volo simulato,  sotto la scorta di velivoli militari e arricchita dalla bellezza di un airshow virtuale mai visto prima. Non perdere l’opportunità di partecipare a questo evento, che unisce la passione per la simulazione di volo con la spettacolarità delle acrobazie aeree.

DETTAGLI EVENTO

LIRF – Fiumicino
Rampa dal 221 al 238 (vedi parcheggi)
Decollo pista 25

LIMC – Malpensa
Atterraggio pista 35L
Rampa dalla 6 alla 12 e dalla 17 alle 24 (vedi parcheggi)

Data e ora: martedì 22 aprile 2025, dalle ore 21:00/21:15. Decollo tassativo alle ore 21:30 per garantire la corretta esecuzione dell’evento, preparare quindi il vostro aereo per essere in testata pista 25 di LIRF alle ore 21:30. È possibile decollare piu tardi ma non sarà garantita la scorta militare e potreste non arrivare in tempo a LIMC per l’inizio dell’airshow.

Velivoli obbligatori: A320/321 oppure B737.800. È possibile usare un aereo diverso ma non sarà garantita la scorta militare e potreste non arrivare in tempo a LIMC per l’inizio dell’airshow.

A tutti coloro che parteciperanno all’evento rispettando i criteri sopra citati riceveranno questo prestigioso award.

 Si consigliano, inoltre, l’Eurofighter e l’MB-339 per un’esperienza visiva più immersiva.

Condividi su: